21 aprile: appuntamento a Pescara per la Passeggiata Ecologica
Di Atena Florio
Il nostro pianeta sta affrontando sfide continue in termini di clima e ambiente, che costituiscono un pericolo per il nostro benessere. Per questa ragione, tutti noi siamo tenuti a fare qualcosa in più per garantirci un futuro eco-sostenibile, rendendoci membri attivi della sfida contro l’inquinamento.
L’influenza antropica sul pianeta genera su di esso una serie di effetti diretti e indiretti tra cui il surriscaldamento globale, sottoponendoci a fenomeni climatici estremi, perdita di biodiversità e aumento di epidemie, come ad esempio è stato il Covid.
Vivere in modo sostenibile richiede un impegno costante, ma ogni nostra piccola azione e attenzione quotidiana possono fare la differenza, aiutarci a preservare l’ambiente circostante, migliorando la qualità della vita di ognuno di noi.
Cosa posso fare per salvaguardare l'ambiente?
Di seguito, ecco 5 azioni per promuovere la sostenibilità ambientale:
➢ riduci il consumo di acqua e energia elettrica;
➢ quando possibile, muoviti a piedi, in bici o con i mezzi;
➢ riduci il consumo di plastica e ricicla di più;
➢ fai la raccolta differenziata;
➢ presta attenzione alla provenienza degli alimenti.
In occasione della Giornata Mondiale per la Salvaguardia del Pianeta Terra, in collaborazione con L’Associazione PlasticFree, Casa De Rustell parteciperà ad un’ importante iniziativa di pulizia ambientale per restituire una nuova vita ai territori d’Abruzzo gravati da plastica e rifiuti attraverso una Passeggiata Ecologica in Spiaggia con l’obiettivo di liberare il nostro mare, il nostro ecosistema dall’inquinamento che ci circonda e preservare la nostra salute.
Unisciti a noi Domenica 21 aprile dalle ore 10:30 alle ore 12:30 circa, presso Nave di Cascella, Lungomare G. Matteotti – Pescara;
Iscriviti gratuitamente alla nostra attività e rinnova il tuo impegno per la salvaguardia del nostro pianeta e tutela dell’ambiente.
E’ tempo di stabilire una vita in equilibrio con il pianeta, ricordando che, prendendoci cura della natura, la natura si prenderà cura di noi.
Seguici per scoprire insieme la bellezza delle nostre radici e tradizioni.