La Casa de Rustell APS: sabato l’evento d’apertura del 2023
di Valerio Di Fonso
Il countdown è iniziato: -5 giorni all’evento d’apertura di La Casa de Rustell APS. Nel suggestivo scenario di Ortona tornano ad aprirsi le porte dell’associazione di promozione sociale che da sempre si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio abruzzese e dei suoi prodotti tipici. L’appuntamento è fissato per sabato 10 giugno, con il via alle danze che sarà dato alle 12. L’evento enogastronomico, riservato ai soci previa prenotazione, proseguirà fino alle 19:00, intervallato da musica, balli e giochi, come il Beer Pong con fantastici premi in palio, per intrattenere tutti i tesserati che credono nel progetto La Casa de Rustell APS.
Il cibo
Il cibo del territorio sarà protagonista e il benvenuto ai tesserati verrà dato dall’aperitivo Costa dei Trabocchi Jannamico JMEF, che rientra nelle quattro degustazioni offerte assieme al vino della Cantina di Ari, all’olio d’oliva del Frantoio Verna e alla genziana “Materia” dei Somari. Le portate 100% made in Abruzzo: pallotte cace e ove al sugo di peperoni, pasta fresca con funghi, salsiccia e tartufo saranno i primi che verranno serviti. Non mancheranno gli arrosticini, da quelli maxi da 30 grammi l’uno, fino a quelli di fegato passando per quelli fatti rigorosamente a mano.
Le novità
La vera innovazione del primo evento 2023 sarà la pizza al forno a legna accompagnata con condimenti realizzati utilizzando i prodotti tipici del territorio. Ma non sarà solo questa l’unica novità che La Casa de Rustell APS offrirà ai tesserati che prenderanno parte all’evento. Nasce, infatti, il RustellBus: l’autobus per arrivare comodamente all’evento che fermerà a Pescara Stazione, Pescara Stadio, Francavilla al Mare e Ortona.
Il meglio deve ancora venire
Insomma, La Casa de Rustell APS riparte dopo gli eventi di grande richiamo del 2022 che si sono tenuti a Pescara, Loreto Aprutino e Bussi sul Tirino. Un assaggio d’Abruzzo in attesa di svelare il main event dell’estate 2023, che sarà aperto a tutti i tesserati che, ad oggi, sono quasi 300. Un traguardo importante, considerando che l’apertura della campagna tesseramenti sia stata avviata da poco meno di un mese. Una fiducia che verrà ripagata portando agli eventi organizzati da La Casa de Rustell il meglio che l’Abruzzo può offrire.