Mercatini di Natale: tutti gli eventi in Abruzzo nel ponte dell’Immacolata
di Valerio Di Fonso
Prosegue il percorso di Casa de Rustell nei mercatini di Natale organizzati in tutto l’Abruzzo. Durante il ponte dell’Immacolata, dall’8 al 10 dicembre, saranno in programma oltre 60 eventi in ogni angolo d’Abruzzo. C’è solo l’imbarazzo della scelta per iniziare a gustare già da domani l’atmosfera natalizia.
Provincia dell’Aquila
La provincia dell’Aquila sarà invasa dai mercatini di Natale per tre giorni in ogni suo angolo. Nella sola giornata dell’Immacolata, ad allestire i mercatini saranno Avezzano, Balsorano Vecchio, Capistrello, Capestrano, Capitignano, Aielli, Carpineto della Nora, Fossa, Barisciano, Collelongo e Villalago. Doppio appuntamento, sia l’8 che il 9 dicembre, nei Comuni di Ovindoli e Sulmona. Sabato 9 dicembre saranno organizzati mercatini anche a Massa d’Albe. Tre giorni di festa, tra addobbi natalizi, a Magliano dei Marsi, Ortona dei Marsi, Pacentro, Roccavivi, Roccaraso, Villetta Barrea, Calascio e Campo di Giove. Qui i mercatini e gli eventi ad essi associati saranno aperti al pubblico dall’8 al 10 dicembre. Appuntamento per il 9 e 10 dicembre a Santo Stefano di Sessanio e ad Alba Fucens. Solo domenica 10, invece, si potranno visitare i mercatini nel borgo di Vittorito.
Provincia di Pescara
I mercatini di Natale trovano spazio anche lungo il litorale pescarese. Proprio Pescara, ospiterà dall’8 all’11 dicembre gli stand natalizi. Quattro giornate di festa così come a Villa Celiera. Tre giorni in compagnia di Babbo Natale e i suoi elfi (dall’8 al 10 dicembre), anche a Penne, Popoli, Città Sant’Angelo Marina, Spoltore, Manoppello, Caramanico Terme, Bussi sul Tirino e Loreto Aprutino. Più corte, ma ugualmente affascinanti, le giornate organizzate ad Alanno (8 dicembre), Cerratina e Moscufo (10 dicembre).
Provincia di Chieti
Nel teatino le danze si aprono a Francavilla al Mare e Lama dei Peligni con i mercatini di Natale dell’Immacolata. Nello stesso giorno, e fino a domenica, gli eventi natalizi sono in programma anche a Roccascalegna, Roccaspinalveti e San Salvo. Il 9 e 10 dicembre appuntamenti a Guardiagrele, Castel Frentano e Torricella Peligna, mentre solo per la giornata del 10 dicembre i mercatini saranno allestiti anche a Colledimezzo.
Provincia di Teramo
Babbo Natale sbarca anche nel teramano. Già da domani saranno disposti i mercatini a Tortoreto, Sant’Onofrio e Montone. Tre giorni in pieno clima natalizio, dall’8 al 10 dicembre, potranno essere vissuti ad Alba Adriatica, Corropoli, Sant’Omero, Civitella del Tronto e Castel Castagna. Teramo disporrà i propri mercatini l’8 e il 9 dicembre. Castel Frentano e Cellino Attanasio, invece, apriranno i rispettivi mercatini al pubblico il 9 e 10 dicembre.
Per rimanere aggiornati su tutti i mercatini natalizi nei Borghi d’Abruzzo e consultare tutte le locandine degli eventi in programma nel mese di Dicembre, seguiteci su Instagram al profilo casa_de_rustell.